,

RUOTE CON POMODORINI SECCHI ZUCCHINE E FETA

Le ruote con pomodorini secchi zucchine e feta un primo piatto estivo e coloratissimo, si può mangiare sia tiepida che fredda è perfetta da preparare anche il largo anticipo, fresca e genuina. Per realizzarla ho usato un tipo di pasta davvero sfizioso, poi l’ho condita con zucchine grigliate, pomodori secchi, feta e un generoso giro di Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP. Un olio dal sapore autentico ottimo quando utilizzato a crudo, rappresenta il condimento ideale per i piatti della Dieta Mediterranea esaltare i suoi profumi e sapori in questo primo piatto davvero facile e veloce!
Sponsorizzato da olio Toscano IGP

Difficoltà Molto facile
Costo Medio
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura10 Minuti
Porzioni 4 porzioni
Metodo di cottura Fornello
Stagionalità Primavera, Estate

Ingredienti

280 g pasta
6 pomodori secchi sott’olio
90 g feta
1 zucchina
q.b. olio extravergine d’oliva (Toscano IGP)
q.b. sale
q.b. origano

Passaggi

Per prima cosa spuntate le zucchine alle estremità, dopodiché riducetele a rondelle, condite con un pizzico di sale e fate cuocere 5 minuti.
Fate raffreddare e poi tagliatele a cubetti, dopodiché tagliate a listarelle i pomodori secchi.
Mettete zucchine e pomodori secchi in una terrina insieme alla feta sbriciolata. Nel frattempo cuocete la pasta poi scolatela bene e unitela al condimento.
Tocco finale condite con una spolverata di origano e un bel giro di Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP. Portate a tavola e buon appetito!
Conservazione e consigli
Le RUOTE CON POMODORINI SECCHI ZUCCHINE E FETA si possono conservare in frigorifero fino al giorno dopo. Se non vi piacciono le zucchine potete sostituirle con melanzane o peperoni grigliati.

Autorizzazione MASAF D.M. N.0652578 del 20/12/2022.