,

CROSTINI CON CAPRINO PESCHE E CRUDO

I crostini con caprino pesche e crudo, sono un antipasto veloce e perfetto per una serata estiva in compagnia di amici. Per realizzare questi semplici passaggi, occorrono ingredienti genuini, come caprino, pesche, prosciutto e l’immancabile Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP per guarnire il tutto. Lo uso da sempre non può mancare nella mia cucina, esalta il sapore dei miei piatti: gusto inconfondibile, dalle note fresche vegetali di oliva, ideale per far risaltare il sapore dei miei piatti. Se vi ispira la mia ricetta seguitemi; vi spiego nel dettaglio come prepararla.

Difficoltà Facile
Costo Economico
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 3 Minuti
Porzioni 4 porzioni
Metodo di cottura Fornello
Stagionalità Primavera, Estate

Ingredienti

200 g caprino
q.b. basilico
q.b. pepe
2 pesche
4 fette pane
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva (Toscano IGP)
250 g prosciutto crudo

Passaggi

Mettete il formaggio caprino in una terrina, dopodiché aggiungete il basilico lavato, asciugato e tagliato a Julienne e condite con un pizzico di sale e pepe.
Prendete le pesche e tagliatele a spicchi e fatele grigliare in padella con un filo di olio Toscano IGP, tostate anche le fette di pane.
A questo punto spalmate il formaggio sul pane, unite le pesche grigliate il prosciutto crudo e condite con un filo di olio.

Variazioni e conservazione
Se non piacciono le pesche potete sostituirle con l’ananas. I crostini si possono conservare in frigorifero fino al giorno dopo coperti con pellicola per alimenti.

Autorizzazione MASAF D.M. N.0652578 del 20/12/2022.