La comunicazione sui canali social facebook e instagram del Consorzio per la Tutela dell’Olio Toscano IGP è in continua crescita. Questo grazie ad un lavoro mirato a rafforzare la visibilità del prodotto, la credibilità e ovviamente la sua tutela, attraverso contenuti veri e freschi, e di forte aderenza con la realtà del Consorzio e dei nostri soci.

In questi anni abbiamo lavorato per far crescere le pagine social in modo organico, senza ricorrere ad azioni di investimento per l’acquisto di like poiché non rientra nella nostra etica di comunicazione.

I contenuti che stiamo promuovendo in questi primi mesi del 2021 sono strettamente legati all’uso primario dell’olio extravergine, ovvero in cucina. Abbiamo coinvolto riviste di settore, testimonial e blogger, sensibili alla qualità dei prodotti, primo fra tutti l’olio, l’ingrediente di gran lunga più usato nella cucina italiana. Attraverso le loro ricette, video e dirette social, stiamo sottolineando l’importanza di quel “goccio” di olio, aggiunto a fine cottura o durante, fonte di gusto, ma anche di benessere, grazie alle sue numerose proprietà nutritive.

La comunicazione di questi mesi abbraccia anche un altro aspetto fondamentale che ci riguarda: l’olivicoltura quale agricoltura sostenibile e di conservazione del territorio e delle tradizioni, e l’oliveta come luogo ricco di biodiversità, vegetale e animale.

In ultima istanza ci stiamo adoperando per la valorizzazione delle sottozone o menzioni geografiche aggiuntive dell’Olio Toscano IGP, quale ulteriore garanzia di provenienza.

Seguiteci e interagite con noi, per essere ancora più visibili e comunicare in modo sempre più efficace.