Garantisco Io. Campagna ventennale olio Toscano IGP

La campagna rappresenta uno spaccato delle persone, dei soci che compongono il Consorzio. Utilizza volutamente immagini a metà tra la fotografia e il ritratto, perchè il ritratto nella storia, è stato il mezzo della nobiltà per rappresentarsi in figure iconiche immortali nel tempo.

In questo caso ciò che è nobile è il prodotto, che di riflesso nobilita chi con impegno e dedizione porta avanti la coltura e la cultura dell’extravergine toscano. L’olio Toscano IGP, si porta l’origine nel nome, ed è pertanto veicolo efficace e immediato del made in Tuscany nel mondo, a parità, ma forse anche di più di altre eccellenze enogastronomiche della nostra regione.

Garantiamo noi. Il Consorzio ci mette la faccia, i soci del Consorzio garantiscono col loro volto e con il loro nome la qualità dell’extravergine di oliva toscano IGP.

Sono io Fabrizio in primis, in qualità di Presidente del Consorzio a garantire per voi. A visitare le aziende, parlare con i produttori, organizzare attività utili per i soci, affinchè ci sia passaggio di informazioni e scambio culturale tra i soci. Solo così si può mantenere e migliorare di anno in anno la qualità del nostro, olio Toscano IGP.

Sono io Andrea, il più giovane tra tutti, a garantire per voi e a rappresentare tutti quei giovani soci del Consorzio che hanno deciso di puntare il loro futuro sull’olio.

Sono io Elisa, a garantire per voi e a rappresentare le donne imprenditrici dell’olio, la quota rosa dell’olivicoltura toscana di qualità e le altre donne socie attente e determinate del Consorzio.

Sono io Paolo, a garantire per voi, e insieme a me tutti quei produttori di olio toscano IGP, che hanno scommesso su questo prodotto e hanno vinto la scommessa, portando il prodotto sulle tavole di tutto il mondo.

Sono io Raffaello, a garantire per voi, con la mia lunga esperienza in campo e insieme a me tutti quegli olivicoltori della prima ora, che sono custodi di tecniche e tradizioni olearie del nostro territorio.

Sono io Anita, a garantire per voi, in qualità di ricercatrice, a garantire per voi. Perché l’olio Toscano IGP è anche il frutto di una costante e attenta attività di collaborazione con vari Istituti di Ricerca, per la sperimentazione e la messa a punto di nuove tecniche colturali e estrattive.

Tutti insieme garantiamo noi. Quello che dovete fare voi è semplicemente fidarvi.

Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana- sottomisura 3.2.